CALABRIA – Bando UniCaLab. Avviso per la selezione dei partecipanti (studenti e laureati) al percorso di Contamination Lab dell’Unical

Università della Calabria ha pubblicato il bando UniCaLab al fine di selezionare un numero massimo di 100 partecipanti per il I ciclo di attività formative di UniCaLab, il percorso che mira a promuovere l’attitudine imprenditoriale attraverso la contaminazione dei talenti, utilizzando nuovi modelli di apprendimento che favoriscano l’interazione fra le persone e incoraggino un approccio imprenditivo. Presenta un’offerta in grado di arricchire il curriculum dei partecipanti con attività formative aggiuntive all’offerta didattica di Ateneo.
Le attività formative di UniCaLab verranno svolte presso il Campus dell’Università della Calabria, all’interno dell’Incubatore TechNest. Oltre a un’aula didattica, i partecipanti avranno a disposizione una sala attrezzata per condividere le esperienze.
Il programma formativo (Academy) durerà 4 mesi in seguito al quale ai partecipanti potranno essere riconosciuti fino a 6 crediti formativi universitari (CFU) di tirocinio.
A conclusione dell’Academy, le idee progettuali con maggiori potenzialità di sviluppo imprenditoriale accederanno alla fase di Pre-Acceleration orientata allo sviluppo dei progetti definiti.
SOGGETTI AMMISSIBILI
A) studenti delle lauree triennali, magistrali e/o a ciclo unico, di master universitari, di corsi di perfezionamento, di dottorato di ricerca delle Università; B) studenti stranieri; C) possessori di laurea, master universitario di I o II livello o dottorato di ricerca da non più di 18 mesi.
È possibile partecipare a UniCaLab singolarmente o in gruppo.
PREMI UNICALAB
Le 3 idee progettuali vincitrici accederanno a un percorso di accelerazione che prevede l’incubazione gratuita nello spazio di co-working dell’incubatore TechNest (o di quello dei partner del progetto) per almeno 3 mesi, mentorship, network e incontri con potenziali investitori, stage presso i partner di progetto e un budget di euro 3.000 da spendere in servizi.
Scadenza: 15 febbraio 2018 (ore 15:00).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × quattro =