LIGURIA – Avviso pubblico per la Misura FEAMP 2014-2020 1.31 Sostegno all’avviamento dei giovani pescatori

Con Deliberazione di Giunta Regionale n.1160 del 21 dicembre 2017, sono state approvate le disposizioni aprocedurali e attuativ contenenti criteri per l’attuazione della Misura 1.31 – Sostegno all’avviamento dei giovani pescatori mediante prima acquisizione di un peschereccio usatotramite l’emanazione di un Avviso Pubblico per l’apertura dei termini di presentazione delle domande di aiuto.
La Misura finanzia investimenti volti esclusivamente alla prima acquisizione di un peschereccio usato che abbia i seguenti requisiti:
– lunghezza fuori tutto inferiore a 24 metri; – attrezzato per la pesca in mare;
– di età compresa tra 5 e 30 anni;
– che appartiene a un segmento di flotta per il quale la relazione sulla capacità di cui all’articolo 22, paragrafo 2, del Reg. (UE) 1380/2013 ha dimostrato un equilibrio rispetto alle possibilità di pesca di cui dispone tale segmento.
Il beneficiario è il “giovane pescatore”, ossia la persona fisica che cerca di acquisire per la prima volta un peschereccio e che, al momento della presentazione della domanda, ha un’età inferiore a 40 anni e ha esercitato l’attività di pescatore per almeno cinque anni o possiede una formazione professionale equivalente, secondo quanto previsto nei criteri di ammissibilità.
Dotazione finanziaria
Per l’anno 2017 la dotazione è di 20.942,84 euro.
Per il 2018, si provvederà con successivo atto ad implementare la dotazione finanziaria dell’Avviso in questione con le risorse disponibili sul bilancio pluriennale
Scadenza
Il termine ultimo di presentazione elle domande di sostegno è fissato inderogabilmente alle ore 13,00 del 31 marzo 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + 18 =